ENGINEERING
Moroder Project Service
HOME

NEWS

SOCIETÀ

PROGETTI

CONSULENZA

ENGINEERING

PROJECT MANAGEMENT

INTERIOR DESIGN

SERVIZIO TECNICO

PUBBLICAZIONI

PARTNER

ISO - 9001:2000

.

Per PM si intende oggi quel Coordinamento di Progetto che assolve tutti quei compiti propri del committente dal punto di vista organizzativo, tecnico, economico e giuridico.
MPS da impulsi e si assume il compito di creare in qualità di animatore e mediatore le condizioni per lo sviluppo ottimale del progetto in stretta collaborazione con il team di progettisti e gli imprenditori.
Sviluppo, definizione e adeguamento degli obiettivi di progetto ed il controllo di tempi e programmi sono un compito essenziale. Altrettanto importante é la gestione di colloqui e trattative, e l’ avvio tempestivo di scelte necessarie, decisioni ed il raggiungimento delle approvazioni. Nella maggior parte dei casi una accorta gestione dei conflitti é decisiva; talvolta vanno adottate in tempo misure necessarie per far rispettare gli obblighi contrattuali.
Le maggiori possibilità di definizione ed ottimizzazione del progetto si presentano nella fase iniziale. Infatti generalmente trascorso appena il 10 % del tempo di esecuzione sono gia` stati definiti ben l’80 % dei costi finali del progetto. Per questo motivo é auspicabile iniziare con un project management quanto prima possibile.

Tutti i diritti riservati - 2000-2010 © Moroder Project Service